Azioni Amazon

Come Investire In Azioni Per Principianti [ Guida 2019 ]

Investire in azioni è un modo eccellente per accrescere la ricchezza. Ma come si inizia veramente? Seguire la procedura seguente per imparare a investire nel mercato azionario.

Time needed: 9 minutes.

Nei seguenti paragrafi sono descritti in breve i 3 step fondamentali che devi seguire per poter investire in azioni

  1. Decidi come investire in azioni

    Ci sono diversi modi per avvicinarsi all’investimento azionario. Scegli l’opzione qui sotto che meglio rappresenta il modo in cui vuoi investire, e come ti piacerebbe essere pratico nella scelta delle azioni in cui investire.
    “Sono un tipo fai-da-te e sono interessato a scegliere azioni e fondi azionari per me stesso.” Continua a leggere; questo articolo analizza le cose che gli investitori devono sapere. Oppure, se conoscete già il gioco dell’acquisto di azioni e avete solo bisogno di un brokeraggio, consultate il nostro elenco dei migliori broker di azioni online.
    “So che le azioni possono essere un grande investimento, ma vorrei che qualcuno gestisca il processo per me.” Potresti essere un buon candidato per un robot-consulente, un servizio che offre una gestione degli investimenti a basso costo. Praticamente tutte le principali società di brokeraggio offrono questi servizi, che investono il vostro denaro per voi in base ai vostri obiettivi specifici. Guarda le nostre scelte migliori per i robot-consulenti.
    Una volta che hai una preferenza in mente, sei pronto ad acquistare un account.

  2. Aprire un conto d’investimento

    In generale, per investire in azioni, è necessario un conto d’investimento. Per i tipi pratici, questo di solito significa un conto di intermediazione. Per coloro che desiderano un piccolo aiuto, l’apertura di un conto tramite un robot-consulente è un’opzione sensata. Ripartiamo entrambi i processi di seguito. Un conto di brokeraggio online offre probabilmente il percorso più veloce e meno costoso per l’acquisto di azioni, fondi e una varietà di altri investimenti. Con un broker, è possibile aprire un conto pensione individuale, noto anche come IRA – qui ci sono le nostre migliori scelte per i conti IRA – o è possibile aprire un conto di intermediazione imponibile se si sta già risparmiando adeguatamente per la pensione altrove.
    Abbiamo una guida passo dopo passo per aprire un conto di intermediazione se hai bisogno di un’immersione profonda. Vorrai valutare i broker in base a fattori come i costi (commissioni di negoziazione, commissioni di conto), la selezione degli investimenti (cerca una buona selezione di ETF senza commissioni se preferisci i fondi) e la ricerca e gli strumenti per gli investitori.
    Di seguito sono riportate tre opzioni forti dalla nostra analisi dei migliori broker di azioni online per principianti: Ally Invest (un top pick nella categoria low cost), Merrill Edge (un top pick senza un account minimo) e E-Trade (un vincitore per le risorse educative):

  3. Conoscere la differenza tra azioni e fondi comuni di investimento azionario

    Stai seguendo il percorso fai-da-te? Non preoccuparti. L’investimento azionario non deve essere complicato. Per la maggior parte delle persone, investire in borsa significa scegliere tra questi due tipi di investimento:
    Fondi comuni di investimento azionari o fondi negoziati in borsa. Questi fondi comuni di investimento consentono di acquistare piccoli pezzi di molte azioni diverse in un’unica transazione. I fondi indicizzati e gli ETF sono una sorta di fondo comune che traccia un indice; ad esempio, un fondo Standard & Poor’s 500 replica l’indice acquistando le azioni delle società che lo compongono. Quando si investe in un fondo, si possiedono anche piccoli pezzi di ciascuna di queste società. È possibile mettere insieme più fondi per costruire un portafoglio diversificato. Si noti che i fondi comuni di investimento azionario sono talvolta chiamati anche fondi comuni di investimento azionario.
    Singole scorte. Se stai cercando una società specifica, è possibile acquistare una singola azione o poche azioni come un modo per immergere il dito del piede nelle acque di negoziazione azionaria. Costruire un portafoglio diversificato a partire da molte azioni singole è possibile, ma richiede un investimento significativo.
    Il vantaggio dei fondi comuni di investimento azionari è che sono intrinsecamente diversificati, il che riduce il rischio. Ma è improbabile che aumentino in modo meteorico, come potrebbe accadere per alcune azioni individuali. Il lato positivo dei singoli titoli è che una scelta saggia può ripagare profumatamente, ma le probabilità che un singolo titolo ti renda ricco sono estremamente ridotte.
    Per la stragrande maggioranza degli investitori – in particolare quelli che investono i loro risparmi previdenziali – la scelta è chiara: costruire un portafoglio composto principalmente da fondi comuni di investimento. (Novità? Per saperne di più su come costruire un buon portafoglio di investimenti.)

  4. Iniziare a investire

    L’investimento azionario è pieno di strategie e approcci complessi, ma alcuni degli investitori di maggior successo hanno fatto poco più che attenersi alle basi. Ciò significa generalmente utilizzare i fondi per la maggior parte del vostro portafoglio – Warren Buffett ha notoriamente detto che un fondo indice S&P 500 a basso costo è il miglior investimento che la maggior parte degli americani può fare – e scegliere le singole azioni solo se si crede nel potenziale di crescita a lungo termine dell’azienda.
    Se i singoli titoli vi piacciono, imparare a ricercare i titoli vale il vostro tempo. Se avete intenzione di attenervi principalmente ai fondi, il vostro obiettivo dovrebbe essere la costruzione di un semplice portafoglio di opzioni ad ampio spettro e a basso costo.

Quale broker scegliere per investire in azioni?

Se sei tentato di aprire un conto di intermediazione ma hai bisogno di maggiori consigli sulla scelta di quello giusto, consulta il nostro elenco 2019 dei migliori broker per gli investitori azionari principianti. Confronta i migliori broker online di oggi attraverso tutte le metriche che contano di più per gli investitori all’inizio: commissioni, saldi minimi per l’apertura e strumenti e risorse per gli investitori.